lunedì 3 giugno 2013

Una nuova città

Lunedì 3 Giugno 2013

Roma. È questa la nostra nuova destinazione e per l'ennesima volta sono chiusa dentro la Ford Fiesta rossa di Costel, mio padre adottivo e gli unici amici che ho sono questo PC e il mio gatto Pelo.
Ogni volta la stessa storia, Costel o Zenovia cambiano lavoro e di conseguenza cambiamo città, la cosa che mi fa più incazzare è che cambiano lavoro ogni due mesi e, ormai, in quasi diciotto anni di vita, penso di aver visto ogni città del mondo.
Sono stanca, molto. Mi tengono chiusa in casa, non mi fanno mai uscire, non mi mandano a scuola, fanno venire un insegnante, ogni volta.
Capisco che, per come è messo il mondo adesso, è sempre meglio rimanere a casa, mi domando però se agli altri umani, come me, è riserbato lo stesso trattamento.




Sono Sara Grigor, sto per compiere diciotto anni e, ormai da più di dieci anni faccio la pendolare per il mondo.
Sono stata adottata da Costel e Zenovia all'età di otto anni, quando l'ultimo mio parente, mio nonno Sirius, si è spento ed è passato a miglior vita, facendo compagnia al resto della mia famiglia.
Il mio passato me lo ricordo veramente poco, quasi per niente, dagli zero agli otto anni non ricordo assolutamente niente, spesso chiedo ai miei genitori spiegazioni, loro mi dicono che dallo spavento, per la morte di mio nonno, ho sbattuto la testa subendo un trauma e perdendo la memoria.
Dagli otto anni i poi ho passato la vita reclusa in casa, leggendo solo i libri che mi consigliavano i miei genitori, guardando solo determinati programmi in Tv e dedicandomi allo studio, me la cavo abbastanza bene, tanto da essere due anni avanti, infatti sto studiando da privatista per prendere la laurea in Archeologia. Zenovia è contraria, mi dice sempre che per come sono messe ora le cose è inutile studiare Archeologia… A me piace molto e un'altra materia che mi affascina molto è "storia", ma i miei mi fanno toccare solo alcuni libri. So che esiste un libro chiamato la Bibbia Profana che pare sia stata la causa della situazione attuale della terra.

 







ZENOVA HALTRIC : MIA MADRE
Non credo ci siano persone che non conoscano la storia, ma, se magari, tu che leggi, sei recluso in casa come me e non sai nulla, ora racconto come sono andate le cose. È stata l'unica cosa che Costel mi ha raccontato del passato, ma non so quanto sia veritiero il suo racconto, sono brave persone, ma non mi fido di loro, mi nascondono troppo, soprattutto del mio passato.
Nel 2012 il calendario Maya preveda la fine del mondo e gli umani erano divisi in due gruppi, gli scettici che andarono avanti comunque e i folli che nella peggior delle ipotesi saccheggiavano i negozi di alimentari per portare il cibo nei loro bunker personali, pagati miliardi di quattrini, molti di noi li prendevano in giro, ma… Oggi, invece, sono tornati utili, in alcuni casi essenziali. È in uno di quei bunker che ci stiamo dirigendo ora.
Forse i Maya non avevano tutti i torti, forse noi umani avevamo male interpretato i loro scritti, forse loro intendevano che ci sarebbe stata una fine, ma anche un nuovo inizio.
Qualche mese fa, infatti, è successo qualcosa che nessuno di noi aveva messo in conto, che, forse, è molto peggio della fine del mondo…


COSTEL GRIGOR : MIO PADRE
 
Una persona, a me sconosciuta, per volontà dei miei genitori adottivi, pare abbia trovato un antico libro, dove vi erano delle confessioni fatte dalla Chiesa sull'esistenza di Dio, di Cristo e di tutti quelli che ne vennero in seguito, non la Bibbia, ma degli scritti dove si diceva che la storia di Dio, di suo Figlio e dei Santi al seguito erano una pura invenzione della Chiesa che vi speculò sopra per un fatto politico, così iniziarono delle sommosse, che poi divennero battaglie, che poi diventarono guerra…
La Chiesa perse credibilità e insieme a essa anche il potere, ma qualcosa andò storto, anche per chi, come il mio vero padre, credeva che fosse giusto cacciare i preti e bruciarli…
Qualche mese fa dal sottosuolo sono venute alla luce strane creature, angeli neri, vampiri, mostri, demoni, fantasmi, zombie… Tutte creature che spesso venivano descritte nei libri fantasy, ma di cui nessuno credeva l'esistenza, ora popolavano la terra. L'avevano invasa, l'avevano presa e ora costringono noi umani a stare nel sottosuolo. Le parti si sono invertite… Io vedo la luce del giorno solo quando viaggio per cambiare città, il resto del tempo lo passo dentro un bunker sotto terra. È molto pericoloso viaggiare alla luce del sole, se sei umano ci sono le creature provenienti dall'inferno che ti danno la caccia per ucciderti, se sei uno di loro ci sono delle persone che ti cercano per ucciderti, se sei un prete rischi di andare al rogo…
Per il momento non so altro, mio padre dice che devo rispettare tre semplice regole se voglio sopravvivere a questo inferno:

A) Non uscire di casa mai da sola.
B) Non uscire mai di casa quando è notte
C) Se mi dovessi ritrovare sola di fidarmi solo del mio istinto e di non parlare con nessuno.

Ma io mi sono stufata… Mi sento terribilmente sola…

Poi, voglio sapere di più sul mio passato, possibile che la terra non possa più tornare come era prima? E Dio? Dio dove è ora? Forse quel tipo che ha creato tutto questo casino non aveva poi così torto …

Sara. 






 

Nessun commento:

Posta un commento